Ortodonzia

Lo scopo dell'ortodonzia non e' soltanto l'estetica ma anche il funzionamento dei denti. Il morso regolare è importante per la salute del sistema masticario, dell'osso mascellare e delle gengive.
La posizione giusta dei denti e' importante perchè permette la masticazione corretta ovvero l'uso di tutti i denti e cosi' non si mette troppo carico su una parte dei denti per evitare che si consumino.
I denti quando sono posizionati correttamente si possono lavare più facilmente e cosi prevenire la formazione della carie.

Ortodonzia dai bambini

La prima visita all'ortodontista dovrebbe essere fatta all'eta' di 7 anni. A quel età si possono correggere le irregolarità del morso ed è possibile usare gli apparecchi mobili che si usano esclusivamente durante la crescita dei denti.

Ortodonzia dagli adulti

Dopo la crescita dei denti le irregolarità dei denti si correggono con gli apparecchi fissi. Gli apparecchi fissi si possono mettere a qualsiasi età con lo stesso successo.
Ci sono diversi tipi di apparecchi fissi che si usano in terapia ortodontica. La decisione si prende considerando tutti i fattori in base ai quali il dottore suggerisce l'opzione migliore per il paziente rispettandone i desideri.
I nostri dottori sono specialisti nell'ortodonzia, i risultati raggiunti sono rispettabili e i nostri pazienti sono molto soddisfatti con il fine della terapia.

Vuoi sapere di più? Contattaci!

  • Allega la panoramica o il vecchio preventivo
  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.